Le gemelle Scarpari e Roberto Kel Torres lanciano il singolo

La canzone, scritta dal cubano, è stata eseguita dal vivo, in anteprima, lo scorso 27 2020 gennaio a Reggio Calabria.

Si è svolta sabato 8 febbraio, alle ore 11.00, nei locali della “Music School di Christian Cosentino”, a Gioia Tauro, la conferenza stampa di presentazione del nuovo singolo delle gemelle Chiara e Martina Scarpari. Il brano si intitola “Solo tu” ed è stato realizzato in collaborazione con il cantante cubano Roberto Kel Torres, che ha partecipato alla presentazione in videocollegamento dalla Germania.

Nel corso della presentazione, oltre alle giovani artiste e al cantante caraibico, sono intervenuti anche il maestro Christian Cosentino e il direttore artistico Natale Princi.

L’incontro tra Roberto Kel Torres, Chiara e Martina Scarpari risale al 2014, quando il trio italo-cubano si conosce sul palco del New Wave Junior, in Crimea. A dicembre dello stesso anno, Roberto e le gemelle si esibiscono insieme per la seconda volta nell’ambito di uno spettacolo organizzato dalla televisione nazionale russa, allo stadio Olimpiysky di Mosca. Nel 2016 Roberto è ospite di un concerto di Chiara e Martina, questa volta in Calabria, a Delianuova, dove vengono poste le basi per un sodalizio musicale che adesso vede la sua realizzazione definitiva con la pubblicazione di questo inedito.

La canzone è scritta proprio da Roberto Kel Torres ed è stata eseguito dal vivo, in anteprima, lo scorso 27 gennaio a Reggio Calabria, nell’ambito dell’XI edizione del Memorial dedicato a Mino Reitano.

 

«Questo brano determina un po’ la nostra crescita a livello musicale – hanno dichiarato le gemelle Scarpari – perché è un genere nuovo che non avevamo mai fatto e questo ci ha dato entusiasmo. Siamo felici di aver intrapreso questo progetto con Roberto che è un artista e una persona fantastica». Kel Torres ha ricambiato gli elogi sottolineando le capacità artistiche importanti delle gemelle e il suo amore verso l’Italia e la Calabria, che ha definito una terra dal cuore grande. «Per me è stato un grande piacere lavorare con loro – ha detto il cubano – perché mi piace la loro personalità e il loro carattere, che ricorda quello della mia gente. Ho conosciuto le gemelle quando erano ancora molto giovani e sono entusiasta di aver assistito così da vicino alla loro evoluzione. Io percepisco quanto amano questo lavoro e quanto amano la musica, per questo è un grande onore lavorare con loro». L’intervento del maestro Cosentino ha spostato l’attenzione su alcuni dettagli tecnici della composizione, che secondo il suo giudizio si sposa alla perfezione con le diverse vocalità di Chiara, Martina e Roberto. Parlando poi delle possibilità di successo del brano ha dichiarato: «Proveremo a pubblicizzare il brano attraverso le radio locali e nazionali. Lo distribuiremo anche attraverso i canali digitali, cercando di riuscire a ottenere il gradimento del web. Roberto si occuperà della distribuzione in Germania, che è il paese dove vive, e nell’Europa dell’est dove la sua musica è già molto popolare».

Facebook
Twitter