Il suono della leggerezza
PEECH SS21 è un inno alla leggerezza.
PEECH da sempre ha espresso la leggerezza come un concetto lato. Dal significato intrinseco della parola, applicato alla scelta dei materiali, alla libertà di pensieri e di spazi, raccontati attraverso la rappresentazione grafica di cieli immensi e paesaggi onirici o, come nella SS21, di veneri del mare che fluttuano nell’aria.
Le fantasie dai toni pastello – verde acqua, carta da zucchero, cipria, beige – raffigurano le dee eteree che nascono dall’acqua, così come i bouquet di fiori multicolori.
Quando la palette cromatica vira su toni più scuri e caldi – terra bruciata, ocra, sabbia e nero – le stampe disegnano cavalli in corsa, e giocano con colori e geometrie a contrasto.
Le gonne plissé, le camicie e gli chemisier, i pantaloni e gli abiti dal sapore vagamente retrò, si abbinano perfettamente a bikini e costumi da bagno interi, che entrano per la prima volta a fare parte dell’immaginario PEECH, riproponendo le stampe iconiche Ballon e Liberty Eden.
I volumi sono morbidi, la seta stampata impalpabile, i cotoni freschi e leggeri.
Gli scatti di questa collezione sono stati realizzati nella magica cornice del lago di Como e del Grand Hotel Tremezzo che ha aperto le sue porte per questa speciale occasione. Le foto sono state realizzate dal fotografo palermitano Alberto Alicata.
BUBBLE SOUND – PEECH SS21