Sorridono anche stavolta le ragazze della Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile). In un campionato complicato e rallentato dall’emergenza Covid, la formazione di coach Mucciolo porta a casa un altro netto 3-0 dal terreno della Visette di Settimo Milanese. E continua a restare in vetta di questo mini-girone (una lunghezza in meno di Lecco) in attesa di capire come sarà strutturata la seconda fase con altre formazioni del nostro stesso girone da incontrare (ora sono nel secondo mini-raggruppamento).

Il 3-0 di stasera a Settimo senza grossi patemi. Gara controllata in scioltezza con la regia di Cialfi, le certezze di Badini e Gallizioli a rete, il ritorno del   capitano   Gabbiadini

dopo due giornate di stop, la conferma di una mano calda come Zanotto, la gradita sorpresa di Baldi al posto di Facco (a riposo precauzionale) e l’altra certezza, il nostro libero Rolando. Albese è partita con questo sestetto, poi coach Cristiano – a seconda dell’andamento della gara, ha mandato in campo le altre. E tutte ancora una volta si sono dimostrate all’altezza del compito e del ruolo: da Mantovani a Bocchino, da Castelli e Ghezzi. Non è entrata Facco, come detto, tenuta in panchina dal coach.

Primo set agevole dopo il testa a testa iniziale (vinto a 12 punti delle avversarie), stessa cosa per il secondo (vinto a 13). Più equilibrio nel terzo con la Visette che è partita a tutta grinta trascinata da Ravarini ed Andò ed è pure passata a condurre sul 6-5. Poi Gabbiadini e compagne hanno ripreso in mano la situazione e hanno piazzato un break importante con i punti di Baldi, Zanotto e Gallizioli. A chiudere il match, come il secondo set, una ottima Castelli che, appena entratra, si è fatta trovare pronta e reattiva.

VISETTE SETTIMO MILANESE 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali set 12-25; 13-25; 17-25)

VISETTE SETTIMO MILANESE: Barbuianni 3, Cargnelutti 2, Badaracco 1, Ravarini 7, Andò 5, Fatone 3, Pantò Libero, Olivares, Riva, Pavesi, Miragoli 2, Piazzolla 1. Coach Pirella.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Cialfi 4, Baldi 12, Zanotto 13, Gabbiadini 7, Badini 4, Gallizioli 14, Rolando Libero, Ghezzi, Bocchino, Mantovani, Castelli 3, Facco ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

C.S. Alba Volley – Albese con Cassano