Collezione Uomo

Malo - LookBook SS21-30

“La leggerezza nell’essere”

Malo, marchio storico del Made in Italy, presenta una propria lettura della stagione Primavera/Estate con una collezione 2021 ispirata alla leggerezza e che recupera quel prezioso passato fatto di sapiente artigianalità e alta qualità nella lavorazione dei filati e dei tessuti.

Per lui, capi contraddistinti dall’altissima qualità del filato e il soft tailoring. Grande protagonista la maglieria in morbido cotone o cashmere finissimo, ma anche pantaloni tinti in capo, camicie in jeans di lino/cotone, polo in cashmere seta, giacche in nylon ultraleggero.

Punto focale della collezione è l’arte del ricamoorgogliosamente realizzata a mano in Italia, che si manifesta in tutta la sua bellezza e preziosità con il “punto diamante”. Un ricamo realizzato a intarsio con disegno geometrico la cui forma richiama per l’appunto quella del diamante e prende ispirazione dalle antiche stampe Ikat.

Il “punto diamante” si fa spazio, per lui e per lei, tra le maglie e i pantaloni, fino ad arrivare sulle friulane in velluto, divenendo tratto iconico della collezione e massima esaltazione dell’artigianalità squisitamente italiana.

Impossibile guardare al futuro senza conoscere le radici più profonde. Anche nella collezione Primavera/Estate 2021 Malo si pone questo obiettivo, riscoprendo la tradizione e la preziosa eredità della storia manifatturiera italiana, con uno sguardo sempre rinnovato che volge al futuro.

MALO 2021
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Sfumature calde
e avvolgenti
che spaziano
dal sabbia
al color terra
si veste con capi
morbidi e leggeri
tessuti naturali
e nuance
materiche
La Donna
MALO
MALO