Bemberg™ si presenta alla 100esima edizione di Pitti Uomo con il fashion film “LA FORMA” di Istituto Secoli

Stand: T/3 U/6, Sala principale, piano inferiore

“LA FORMA”, un fashion film condotto da talentuosi studenti di Istituto Secoli supportati da aziende eccezionali come Bemberg™ di Asahi Kasei che conferma ancora una volta il suo impegno verso la formazione e il prezioso rapporto di lunga durata con Istituto Secoli.

Dal 30 giugno al 2 luglio 2021, Pitti Uomo torna nel tradizionale format fisico e Bemberg™ si presenta con 6 outfit maschili appartenenti alle collezioni d’avanguardia create dai giovani talenti di Istituto Secoli.

Il tessuto 100% Bemberg™ di Asahi Kasei, prodotto da Tessitura Grisotto, è stato utilizzato in versione stampata per la creazione di questi 6 look composti da camicie, capispalla imbottiti e parti trapuntate. Bemberg™ è una fibra che nasce dalla trasformazione smart e tecnologicamente avanzata di linter di cotone e convertiti attraverso un processo tracciabile e trasparente. La sua unicità deriva dalle sue eccezionali caratteristiche qualitative come il magnifico tocco – che è morbido e liscio come la seta, come una seconda pelle – la brillantezza e la luminosità. Bemberg™ ha anche prestazioni antistatiche e traspiranti e la fibra è anche biodegradabile e compostabile.