Dalla campagna di comunicazione sui canali social alla distribuzione gratuita, nei punti vendita, dei tatuaggi reversibili con il Nastrino d’Oro dell’oncologia pediatrica. Continua il sostegno dell’azienda a fianco delle attività promosse dall’Associazione

Il 26 settembre dalle ore 21:00 Peter Pan illuminerà il Colosseo, per portare un messaggio di speranza a tutti i bambini che lottano contro il cancro. In occasione del Settembre d’Oro, mese dell’oncologia pediatrica, anche quest’anno l’Anfiteatro Flavio – assieme agli altri monumenti più famosi al mondo – risplenderà di luce dorata e resterà illuminato fino alla mezzanotte.

Rocco Giocattoli, sostenitore di Peter Pan, contribuisce a questa iniziativa attraverso una forte campagna di comunicazione, sui canali web e social dell’azienda, accompagnata da spot audio e video all’interno dei negozi. Inoltre, in tutti i punti vendita i clienti saranno omaggiati dei tatuaggi reversibili con il Nastrino d’Oro, simbolo della lotta al cancro infantile: chi deciderà di portarlo sulla propria pelle, riconoscerà apertamente il coraggio, la forza e la resilienza di tutti i bambini e gli adolescenti che lottano contro la malattia.

Siamo dalla parte dei più piccoli e delle loro famiglie sempre, ancor più se stanno vivendo momenti difficili della loro vita – sottolinea Marco D’Alessandris, AD di Rocco Giocattoli, storica azienda che da quasi 60 anni accompagna l’infanzia e l’adolescenza di diverse generazioni nelle attività ludiche. Dal Progetto Adozione Ludoteche alle altre iniziative promosse da Peter Pan vogliamo essere al fianco dell’Associazione anche in questa occasione, sostenendo il Settembre d’Oro”.

Settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche dell’oncologia pediatrica. In tutto il mondo vengono illuminati di luce dorata centinaia di monumenti e luoghi di interesse – dichiara Roberto Mainiero Presidente di Peter Pan. L’oro è il simbolo della lotta al cancro infantile, il simbolo della forza, del coraggio e della resilienza dei bambini guerrieri. Dalle cascate del Niagara al Taj Mahal, dal Colosseo alla Sydney Opera House, porteremo l’oro davvero in tutto il mondo. E questo grazie anche al sostegno di tutti coloro che ci sostengono”.

Il cancro in età pediatrica: si tratta di una malattia curabile, ma rappresenta ancora nel mondo occidentale la prima causa di morte per malattia in età pediatrica (si stima che solo in Italia vengano effettuate circa 2200 nuove diagnosi ogni anno). Un bambino su 5 in media non sopravvive, mentre anche tra i guariti circa i due terzi saranno soggetti a pesanti effetti collaterali a causa delle terapie: molti farmaci infatti sono farmaci creati per gli adulti che vengono usati in misura ridotta per i bambini.

Obiettivo della campagna è anche quella di stimolare le aziende farmaceutiche sulla necessità di sviluppare più farmaci pediatrici che possono significare meno effetti collaterali a lungo termine. 

About Rocco Giocattoli

Fondata nel 1962 da Rocco D’Alessandris e attualmente amministrata da Marco e Dino D’Alessandris, Rocco Giocattoli è una realtà storica nella distribuzione di giocattoli in Italia il cui core business, per più di 30 anni, è stato legato alla vendita all’ingrosso. Dal 1993 l’Azienda ha iniziato un programma di diversificazione, dedicandosi anche alla vendita al dettaglio, che oggi rappresenta circa il 45% del fatturato, con 11 negozi di proprietà situati a Roma e nel Lazio e più di 200 corner personalizzati all’interno dei negozi dei gruppi Coin, Upim e OVS in tutta Italia. Oggi Rocco Giocattoli è strutturata in quattro unità di business: DISTRIBUZIONE, RETAIL, SHOP IN SHOP e E-COMMERCE. Rocco Giocattoli è alla costante ricerca di prodotti innovativi che stimolino la curiosità e l’immaginazione dei bambini, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza. Sicurezza e l’alta qualità del prodotto sono da sempre i due pilastri fondanti di Rocco Giocattoli. L’attenzione attribuita alle tendenze di mercato, permette a Rocco Giocattoli di lavorare costantemente per conquistare quote di mercato importanti ed acquisire licenze a livello nazionale. Rocco Giocattoli si impegna a stringere partnership con aziende internazionali per la distribuzione esclusiva di numerose linee di prodotto, imponendosi sempre più come protagonista nel mercato italiano.

www.roccogiocattoli.it 

About Associazione Peter Pan
L’Associazione Peter Pan nasce a Roma nel 1994 da genitori romani di bambini malati di cancro per offrire sostegno e alloggio gratuito a famiglie costrette a spostarsi nella capitale per curare i propri figli. Nella “Grande Casa”, che può ospitare fino a 30 famiglie, le giornate sono arricchite da servizi e attività che favoriscono il recupero psicofisico dei bambini e degli adolescenti accolti per tutto il lungo periodo delle terapie. Peter Pan è parte della loro cura. Dal 2000, anno di inaugurazione della prima Casa, sono state ospitate circa 750 famiglie. Tutto ciò vive grazie alla generosità di aziende ed individui. Circa 200 volontari assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Nel 2004 l’Associazione ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi la “Medaglia d’Oro per Meriti nella Sanità Pubblica”.

www.peterpanodv.it 

Il 26 settembre dalle ore 21-00 Peter Pan illuminerà il Colosseo

DMGMODA-FASHIONDMG

dmg

E&A-DMG