Ieri sera al Golf Club Franciacorta (Cortefranca BS) sono state elette due delle 10 pre-finaliste nazionali del tour Miss Italia Lombardia.
Dieci infatti saranno le rappresentanti Lombarde che si scontreranno contro le 200 ragazze più belle d’Italia alle Fasi Nazionali i primi di Dicembre.
Alessandra Riva, agente Regionale del Concorso Miss Italia e Simone Bianchetti del Bistrò del golf avevano programmato la tappa per il mese di luglio ma il tempo meteorologico non aveva permesso lo svolgersi della manifestazione, ma Simone col sostegno del titolare Stefano Finazzi hanno fortemente voluto che le due reginette di bellezza fossero elette nell’elegante location del Golf Club Franciacorta.
Venerdì 30 finaliste provenienti da tutta la Lombardia si sono contese i 2 titoli regionali in palio: Miss Be Much Lombardia è stata eletta Federica Nania di Como e Miss Sorriso Lombardia Letizia Bernardelli di Mantova. Salgono quindi a 6 il numero dei titoli fino ad ora assegnati, Federica e Letizia infatti si aggiungono a comporre la squadra Lombarda insieme a Miss Bella Dei Laghi Beatrice farina di Gorlago (BG), Miss Miluna Lombardia Francesca Mamè di Senago (MI), e miss Cinema Lombardia Seyla Zanon di Cornaredo (MI).

Miss Be_Much Lombardia è Federica Nania 23 anni di Como. H 173 è Web Designer con la passione della Moda. È una ragazza solare, premurosa e testarda. Il suo sogno sarebbe aprire un’attività per la produzione di una linea di Intimo e costumi, ieri sul paco ha presentato una sua creazione realizzata con la seta, importante prodotto del territorio Comasco.

Miss Sorriso Lombardia è Letizia Bernardelli 19 anni di Mantova. Ha conseguito il diploma al liceo artistico e dopo anni di ginnastica artistica a livello agonistico che l’ha portata sul podio dei campionati Italiani arrivando seconda nel 2019, ora fa l’insegnante di questo sport che ama tantissimo.

Al terzo posto, sfiora così il passaggio alle nazionali Arianna Stella, 21 anni di Vailate (CR). Studia Biotecnologie ma è anche una vera sportiva. Si allena tutti i giorni nella disciplina del dressage – equitazione. Con Lightblue, il suo cavallo, ha vinto i campionati regionali lombardi per due anni consecutivi (2018-2019).
Le 6 Finaliste torneranno a gareggiare sul palco del Golf Club Franciacorta per la finalissima del 10 Ottobre organizzata in collaborazione con Giovanni Locatelli di Luxury ADV e Simone Bianchini del Bistro del Golf per il 3 anno. L’ultima edizione di Miss Lombardia al Golf Club Franciacorta risale al 2019 e aveva visto incoronata la pavese Carolina Stramare che poi divenne Miss Italia di quell’anno. In quella magica serata Miss Lombardia verrà incoronata da Martina Sambucini Miss Italia 2020, chi sarà la vincitrice di quella magica serata che potrà ricevere la corona direttamente da miss Italia in carica? In gara 40 concorrenti provenienti da tutta la Lombardia che hanno vinto le tappe si selezione ma anche le 7 finaliste che si sono già aggiudicate il pass per le pre-finali Nazionali.
Quest’anno il tour organizzato da Rial Events di Alessandra Riva è iniziato nel mese di Giugno in netto ritardo rispetto alla programmazione degli altri anni. Un tour ridotto, in numero di date, ricorda Alessandra Riva. La nostra regione a subito più di tutti a livello nazionale i disagi causati dal Covid-19 e per noi la ripartenza è molto difficile.

Alessandra Riva ha voluto comunque organizzare un’ultima tappa di selezione con il supporto di Anna, la titolare di Anna Calzature. Una donna energica e frizzante che ha fortemente voluto che nell’evento da lei promosso ci fosse la possibilità per le nuove candidate di iscriversi e poter gareggiare. La data, programmata per domenica 26 settembre ad Ospitaletto, nel piazzale adiacente al Negozio di Anna Calzature, si svolgerà però il 2 Ottobre, per cattive condizioni metereologiche che non consentono lo svolgimento della manifestazione all’aperto. Quella di Sabato sarà una manifestazione all’insegna della bellezza, musica, spettacolo ma anche tanta creatività da parte delle concorrenti per l’elezione di Miss Eleganza Lombardia che darà accesso alle Nazionali di Miss Italia e il titolo di Miss Ospitaletto che vedrà vincitrici sei ragazze che potranno accedere alla fase delle Finali Regionali del Concorso e disputare così la finalissima del 10 di Ottobre.

N.b. La partecipazione come concorrenti e come pubblico sarà consentita solo a chi è in possesso di Green Pass
Le finali nazionali quest’anno da settembre verranno spostate al mese di Dicembre, per questo motivo le manifestazioni del tour
Regionale si sono potute protrarre fino alle fine di Ottobre.
Programma della serata del 2 ottobre Miss Eleganza Lombardia e Miss Ospitaletto:
h 13.00 arrivo nuove iscritte h 13.30 casting
h 14.00 arrivo finaliste Regionali
h 14.30 shooting fotografico e poi prove
h 16.00 trucco e parrucco curato da Be-Much
h 18.30 cocktail di benvenuto e h 19.00 inizio spettacolo
Chi saranno le fortunate prime classificate?

Parteciperanno tante ragazze provenienti da tutta la Lombardia!

MISS ITALIA

Invitiamo le ragazze che si vogliono iscrivere a contattare:
Rial Events di Riva Alessandra
Mail miss@rialevents.it – Cell 3315291611
Oppure consultare il sito internet www.missitalia.it
Per essere protagonista e

partecipare al concorso più importante d’Italia

DMGMODA-FASHIONDMG

dmg

E&A-DMG