Oggi siamo a Roma e prendiamo un caffè con Angelica Preziosi.

Personaggio effervescente, solare e molto simpatica.

1) Angelica hai partecipato al format la Pupa e il Secchione. che cosa ti ha lasciato questa esperienza?
È stata una esperienza costruttiva, nel senso che tutte le esperienze di vita ci insegnano qualcosa, nel bene e nel male.

2) La tua carriera è iniziata nella moda e ultimamente sei di nuovo impegnata in alcuni shooting. Ma quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Si,  l’ultimo shooting è stato per la copertina MIAMEATALY all’interno, della rivista sono state inserite foto dell’evento Gran Galà dei Porti, dove ho consegnato più di 40 premi, affiancata da Veronica Maya e Roberto Onofri alla conduzione, bellissima esperienza.
Programmi per il futuro? Lavorare come presentatrice.

3) Moda, format e televisione ma so che ti piace anche la lettura. Qual è l’ultimo romanzo che hai letto.
Ultimo libro letto “Una salita per amore, donne al fronte” Ho riscoperto le mie origini materne del Friuli Venezia Giulia, grazie a Stefania P. Nosnan. Consiglio! Descrive il vissuto di queste donne forti e tenaci grazie all’amore e il senso di libertà affrontano la guerra, contribuendo, ma non se ne parla molto, veramente interessante.

4) Sei impegnata anche nel sociale contro il bullismo. Che aiuto vorresti dare a questi ragazzi vessati?
Consiglio sempre La scuola della Pace, presso Sant’Egidio, è un’ottima comunità, e il tema è la pace. Andavo 3 volte la settimana., dando il mio contributo, aiutando i bambini nel doposcuola con i compiti assegnati oppure intrattenendoli con attività ludiche, pittura, disegno collage etc tutto quello che poteva essere creativo e stimolante per i bambini andava bene l’importante era alimentare il loro interesse e far scoprire passioni o curiosità.
Laiuto maggiore contro il bullismo è ascoltare ed il dialogo, risolvendo il problema dalla radice curandola e prendendosene cura, perché anche il bullo è vittima di una situazione, frustrazione mancanza di attenzioni molteplici sono i motivi di questi atteggiamenti e prese di posizione.

5) Il tuo management è gestito dalla Iceman Production e ho letto in un’intervista che vuoi formarti, studiare e lavorare su te stessa per migliorarsi sempre più.  Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Si proprio così ad Ottobre riprenderò con dizione studiando sempre, progetti per il lavorare nel mondo televisivo /conduzione. 

foto: Chiara Gasbarri

Angelica-Preziosi

crediti: Chiara Gasbarri

DMGMODA

dmg

Tennis & Friends - decima edizione 2021-dmgmoda

@dmgmoda.it