heart of zeus

brand gender fluid dallo stile minimal e contemporaneo.

La collezione zero del designer Nicolas Afonso si libera dai confini della stagionalità e del tempo proponendo una collezione ricca di capi no season, adatti ad ogni fisicità e con una particolare attenzione e ricercatezza nella scelta dei materiali di alta qualità.

Nicolas Afonso nasce a Parigi il 17 settembre 1992 ma le sue origini sono un mix d’internazionalità: dalla Francia alla Gran Bretagna, arrivando fino all’India occidentale, patria del padre. Ancora inconsapevole delle proprie doti artistiche, si iscrive alla facoltà di International Management ma giorno dopo giorno inizia a nutrire una passione ardente per l’arte e la moda, che col tempo diverranno la sua occupazione principale.

heart of zeus

Il brand, lanciato oggi sul mercato con la sua collezione zero, si racconta adottando uno stile semplice, contemporaneo e minimale, il cui focus principale è essere gender fluid e “facile” da indossare con qualsiasi fisicità; L’accurata scelta di materiali di altà qualità è pensata perché ogni capo sia no season, liberato da confini delle stagioni e del tempo. A rendere ancora più coerente e incisiva la firma stilistica, ogni capo è limitatamente prodotto in soli 2000 esemplari, a sottolinearne la cura nella produzione e la non banalità che spesso si nasconde dietro la semplicità. Cittadino del mondo, grato della sua multietnicità, Nicolas devolve il 20% dei profitti delle vendite destinandolo a due enti benefici molto vicini alle sue molte sfaccettature di origine: El Shaddai a Goa, in India, e Maison Chance a Saigon , in Vietnam, luoghi del suo passato in cui ha vissuto e che gli sono rimasti vivi nel cuore tanto da volergli restituire l’amore con cui l’hanno accolto.