RTS e BMII, manifestazioni d’interesse della Regione Lazio per la partecipazione alle fiere 2022

Approvato dalla Regione Lazio l’avviso pubblico che inserisce Roma Travel Show e Borsa del Matrimonio in Italia tra le iniziative promozionali per gli operatori turistici 2022. C’è tempo fino al 28 febbraio per inviare la manifestazione d’interesse a partecipare come espositori, a condizioni agevolate, ai due eventi del turismo, in agenda dal 6 all’8 maggio a Palazzo dei Congressi

Grande opportunità di internazionalizzazione e promozione per tutti gli operatori turistici: la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico che inserisce RTS – Roma Travel Show e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia tra le manifestazioni di interesse del calendario delle iniziative di promozione turistica in Italia e all’estero per il 2022. C’è tempo fino al 28 febbraio per inviare le istanze – compilate e sottoscritte secondo le indicazioni riportate dal bando disponibile sui siti istituzionali della Regione – per la manifestazione d’interesse ai due eventi che tornano a inizio maggio a Roma a Palazzo dei Congressi.

 

Dal 6 all’8 la Capitale è nuovamente protagonista del settore turistico, con un ampio ventaglio delle migliori mete ed esperienze di viaggio in Italia e all’estero, con la seconda edizione del Roma Travel Show, l’appuntamento internazionale che si pone quale punto di incontro tra utente finale e tutti gli attori del Turismo Organizzato, dalle Associazioni di Categoria ai Tour Operator. Il Salone del Turismo coinvolge l’intera filiera organizzata del mondo dei viaggi, basata su criteri di garanzia, sicurezza e assistenza, un evento unico che torna nel calendario fieristico internazionale, forte del successo della prima edizione: al debutto a gennaio 2020 sono stati oltre 15 mila i visitatori che hanno scelto la manifestazione per scoprire le proposte dei 120 espositori, tra cui molte agenzie in rappresentanza di tanti Tour Operator, per un totale di circa 400 presenze effettive e migliaia di operazioni commerciali B2C e B2B.

In contemporanea al Roma Travel Show, il 6 e 7 maggio sempre a Palazzo dei Congressi, torna protagonista anche il wedding tourism con la settima edizione della BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì. L’evento B2B, incontro tra domanda e offerta, ha registrato negli anni un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer, per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti. Il mondo del wedding rappresenta infatti per il territorio italiano una straordinaria occasione di sviluppo e la crescita del comparto turistico legato a questo settore è in grado di creare opportunità occupazionali, con sviluppo significativi per tutta l’economia.

Facebook
Twitter

RTS e BMII, manifestazioni d’interesse della Regione Lazio per la partecipazione alle fiere 2022