*Angelo Marani* per la stagione Fall/Winter 22-23

Un’icona contemporanea, graffiante e determinata; una diva per cui lo stile è una seconda pelle e passare inosservata praticamente  impossibile; una protagonista assoluta che esalta la propria femminilità, coniugando dinamismo, eleganza e comfort: questa la donna disegnata da Giulia Marani per il brand di famiglia *Angelo Marani* per la stagione Fall/Winter 2022-23.

 

Creazioni su misura per una donna audace, quelle ideate dal brand che fa del Made in Italy la propria cifra, capi per chi sa benissimo ciò che vuole: essere in primo piano, provocante, sicura. In una parola: libera. Lasciato in soffitta il candore, la donna di AM non chiede permesso.

Nasce così una collezione che esalta l’Heritage del marchio,  coniugando gli elementi iconici con la ricerca di nuovi materiali e l’attenzione ai desideri della donna d’oggi, dando vita a un immaginario d’inimitabile femminilità.

 

A dare vita agli outfit sono le decorazioni romboidali dai colori vibranti che, sovrapponendosi all’iconica stampa animalier, creano un effetto optical di linee e geometrie, come nel parka over imbottito di ovatta termoisolante o nella maglia dal tocco morbido e avvolgente in alpaca ricamata in ciniglia; trasparenze seducenti, ammalianti, create dagli intarsi di rete dei knit dress e dal pizzo animalier dei top; capi luminescenti grazie alla stampa glitter sul denim lavato di giacche e pantaloni, al lurex dei knit vest, ai cristalli che, come gioielli incapsulati, decorano i colli e polsini delle maglie d’angora dai colori pop; ramage di fiori che compongono una texture unica, quasi una wallpaper, che si ripropone in diversi capi, vuoi come ricamo cornely laminato di giacche e minigonne, che come stampa all over, realizzata nella stamperia artigianale, di vestiti jersey di lana, maxi pochette trapuntate, bucket hat antipioggia; non ultima la vernice, protagonista assoluta sia sulle giacche dai volumi over che, termosaldata, sui capi sporty, o intarsiata su abiti e pantaloni skinny dai motivi tweed.

Una donna che, pronta per ogni occasione e consapevole che ’autentica eleganza è nei dettagli, non si sottrae alle sfide della quotidianità: Angelo Marani realizza così l’ambizione di vestire chi vuole osare, ed essere al centro della scena in ogni momento, senza porre limiti alla propria voglia di esprimersi.

Facebook
Twitter
Courrèges - Fall-Winter 22/23

Courrèges

Courrèges Fall-Winter 22/23 DMGMODA Courrèges Fall-Winter 22/23 Principle Of Our Geometry. Courrèges Courrèges Courrèges Facebook Twitter CategoriesCourrèges – Fall-Winter 22/23 Moda
Read More »
DMGMODA

ELEVENTY DONNA FW 2022-23

ELEVENTY DONNA FW 2022_23 MEMORIE…MA IDENTITA’ GLAMOUR E MODERNA IN UN MIX&MATCH CHE SDRAMMATIZZA I CODICI DELLA FORMALITÀ E CONIUGA LA FUNZIONALITA’ ALLA SARTORIALITA’ ELEVENTY
Read More »

  Tutti i marchi, i loghi, i nomi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Thanks!

CategoriesAngelo Marani
DMG