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MICHELE MIGLIONICO SFILA LA NUOVA COLLEZIONE DI ALTA MODA IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO A ROMA.
MICHELE MIGLIONICO SFILA LA NUOVA COLLEZIONE DI ALTA MODA IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO A ROMA. LO STILISTA OSPITE DEL GRANDE EVENTO DI MODA “ENSEMBLE” Lo
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La collezione SS22 di Vescovo, “AWARE”, è la prima vera e propria collezione del brand, la collezione 0. Tramite il suo nome – AWARE – il marchio vuole evidenziare la base da cui sviluppa le sue collezioni: l’attenzione ad una moda e ad uno sviluppo sostenibile.
La collezione nasce dall’idea di elevare la firma attraverso una sempre maggiore attenzione al dettaglio e attraverso un legame concreto con il concetto di moda sostenibile. Tutto ciò viene reso possibile esaltando le caratteristiche più riconoscibili del marchio come i colori pastello, le vestibilità oversize e l’utilizzo di materiali innovativi e tecnici.
Si nota come più della metà dei capi della SS22 sono stati creati partendo da materiali con fibre riciclate ed organiche o da materiali di recupero. Per questo motivo “AWARE” viene ricamato all’interno di tutti i capi che provengono da materiali sostenibili.
È confermata anche la tendenza del brand ad avvicinarsi al mondo techwear, dove tessuti tecnici si fondono con la tradizione sartoriale italiana.
Per la prima volta “la riga” diventa protagonista della collezione di Vescovo. Lo sviluppo e la ricerca per la SS22 si sono infatti rivolti verso l’utilizzo di quest’ultima con una spinta moderna, rivisitandola sia nelle dimensioni sia nel suo utilizzo nel design del capo. Ricorrente nella collezione è l’utilizzo della tasca a soffietto.
Fondamentale, inoltre, l’idea di un prodotto customizzabile e personalizzato. Questo approccio è stato inserito nella collezione tramite peculiarità come la possibilità di selezionare la tipologia di stampa presente: il logo può essere piccolo, grande, ricamato o assente.
Per quanto riguarda l’identità che caratterizza la campagna, la spring summer 22 si può interpretare come un riflesso del periodo che abbiamo appena vissuto, dove la voglia di evasione dall’ordinario è stato un tema dominante. Ecco allora che la campagna si trasforma nella storia di un gruppo di amici che si ritrovano in un ambiente di campagna trovando l’armonia perfetta per stare bene insieme. La serenità viene ritrovata interagendo con Charly, cavallo bianco, simbolo del- brand.
È il mondo speciale di vescovo dove dietro l’apparente semplicità del vestito si nasconde l’attenzione al dettaglio, dove dietro un picnic in campagna si nasconde un sentimento costante di evasione.
È un superamento delle culture progressiste che si proietta in un nuovo punk colorato e sincero, il punk colorato di Charly.
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