Dalla Lituania la “Moda” di SCANDIMOON a Spazio Margutta

A Spazio Margutta, il fashion concept innovativo della capitale, ospita dal 1 al 12 giugno SCANDIMOON, uno dei brand più innovativi della moda europea.Il progetto stilistico, nato nel 2014 dalla fondatrice del brand Lilija Larionova, si prefigge di promuovere una moda dallo stile “urban” realizzata in modo artigianale, intenta a valorizzare l’immagine minimalista, la versatilità e la funzionalità dei vari outfits.

 

Lilija larionova è una stilista professionista, che ha più di 15 anni di esperienza non solo nel design e nella moda, ma anche nella promozione e nella cultura. Dal 2008 presenta regolarmente le sue collezioni personali in Lituania e all’estero. Ad esempio, alla Riga Fashion Week, al festival della moda Madosinfekcija a Vilnius, a Tranoï e alle mostre internazionali di moda “Who’sNext” a Parigi. Inoltre, crea costumi per spettacoli di danza contemporanea e lavora con vari progetti culturali.

“Credo in una moda significativa e duratura, dichiara la stilista, tenendo fede alla semplicità e alla qualità, puntando di conseguenza a un mondo più sostenibile. Le creazioni SCANDIMOON facili da indossare e da curare, sono ideaticon passione e con amore. Nella varie collezioni,ci prefiggiamo di dare un’enfasi speciale all’eccellente sensazione al tatto dei tessuti e ad un design duraturo e minimale. Linee dai tagli netti, realizzate con tessuti scaturiti da fibre naturali e organiche, che si prefiggono di amalgamare design, moda e stile di vita, creando un’atmosfera unica e disinvolta”.

 

Facebook
Twitter
Facebook
Twitter