Mondiali Beach Volley 2022 a Roma!!! Foro Italico

PRESENTATI A ROMA I CAMPIONATI DEL MONDO - azzurri in campo dal 10 giugno!

Sono stati presentati oggi pomeriggio, presso la sede di We Sport Up a Roma, i campionati del mondo di Beach Volley che si terranno dal 10 al 19 giugno al Parco del Foro Italico. L’evento, frutto della joint venture tra Sport e Salute Spa e Volleyball World, vedrà sfidarsi un totale di 96 coppie (48 nel femminile e 48 nel maschile) provenienti da ogni angolo del pianeta, con 120 nazioni collegate e delle pool che qualificheranno le migliori 28 squadre (più ulteriori 8 che passeranno da ulteriori spareggi) alla fase a eliminazione diretta. Durante l’intera rassegna iridata si svolgeranno 216 incontri.

Dopo l’introduzione di Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, è intervenuto in videocollegamento Finn Taylor, CEO di Volleyball World. Yu Cao, Direttore Dipartimento Beach Volleyball FIVB ha raccontato la grande crescita della disciplina su scala internazionale, mentre le prospettive future di questo sport così spettacolare ed emozionante sono state affidate alle parole di Diego Nepi Molineris, Direttore Generale di Sport e Salute e Direttore del Torneo. Durante la conferenza sono intervenuti le atlete Bianchin e Scampoli e gli atleti Windisch, Dal Corso, Lupo e Ranghieri; Nicolai e Cottafava, reduci dal trionfo di Jurmala nel Pro Tour, hanno portato il loro saluto tramite un videocollegamento. Le coppie si sfideranno sulla sabbia per dieci lunghe giornate, con l’obiettivo di laurearsi “campioni del mondo” in una location suggestiva.

Presenti in conferenza stampa Roberto Tavani, delegato allo sport del Presidente della Regione Lazio Zingaretti, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo del Comune di Roma, Luciano Cecchi, vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio e Claudio Martinelli, presidente della FIPAV Roma.

Le partite più avvincenti della rassegna iridata saranno trasmesse su RaiSport. Per le semifinali e finali la proposta televisiva raddoppierà con Sky Sport. Sulla piattorma streaming 

“a cura dell’ufficio stampa Fipav

….il ritorno a Roma del Campionato del Mondo!

Il Beach Volley internazionale tornerà dunque protagonista nella splendida cornice del Foro Italico, con le Finali del Volleyball World Beach Pro Tour 2022 che vedranno in campo le migliori coppie maschili e femminili al mondo.   

Facebook
Twitter