Fashion in Blue la moda sostenibile incontra il mare di Lisa Tibaldi

Tutto pronto per il 1° Blue Forum Italia Network, l’appuntamento internazionale che si svolgerà i prossimi 17 e 18 giugno nel Golfo di Gaeta, di fronte alle isole di Ventotene e Santo Stefano, culla dell’Europa Unita.

Economia del mare e sua sostenibilità e non solo, ad inaugurare il primo Blue Forum Italia Network: saranno infatti presenti le creazioni esclusive della stilista Lisa Tibaldi Grassi, realizzateper l’occasione, con l’inserimento di materiali di scarto dell’industriavelica e della pesca.

Una capsulecollection, in  limitededition,  in omaggio a questa preziosa risorsa naturale saràprotagonista, durante la due giorni dedicata all’oro blu.

Al taglio del nastro della manifestazioneun vero e proprio “tableau vivant”creato dalla stilista sud pontina sarà protagonista dell’unico momento dedicato alla moda e al fashion, così come un’installazione permanente site-specific che impreziosirà l’evento in ambedue le giornate.

Con la presenza di queste creazioni ad una manifestazione di tale rilevanza, il brand Lisa Tibaldi Terra Mia, oltre al forte legame col territorio, in particolare con la Terra Aurunca ed il Golfo di Gaeta, ha voluto sottolineare la necessità di creare filiere trasversali, meglio se locali, ecosostenibili.

Come ha dichiarato la stessa Lisa Tibaldi Grassi: “Come presidente CNA Federmoda Latina, ricordo che in tutti i settori produttivi, soprattutto in quello della moda, tra quelli riconosciuti come tra i più inquinanti a livello mondiale, siamo sempre più tenuti a rispettare la “regola delle 3R”: Riduci, Ricicla, Riusa”.

Durante il Forum verrà, inoltre, presentato il  X Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, realizzato da Unioncamere e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, per conto della Camera di Commercio Frosinone-Latina che annualmente fornisce il quadro aggiornato della dimensione economica del settore. Il Summit ospiterà anche la 6° Conferenza di Sistema di Assonautica Italiana. Tra gli altri appuntamenti in programma, il Blue Think Tank di The European House – Ambrosetti e l’assegnazione del ‘Blue Economy Start Up Award’.

Alla manifestazione sono attese numerose personalità: il presidente del Parlamento europeo Metsola; il Ministro degli Esteri Di Maio; il Ministro della Transizione ecologica Cingolani; il Sottosegretario di Stato Tabacci; la Sottosegretaria di Stato Fontana; il Vice Presidente della Camera dei Deputati Rosato; il Vice Ministro all’Economia e alle Finanze Castelli, il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Todde; il Presidente della Commissione Difesa Rizzo; il Presidente della Commissione Affari europei Battelli; il Capo di stato maggiore della Marina Militare Ammiraglio Credendino; il Comandante Generale della Capitaneria di Porto Ammiraglio Carlone; il Comandante generale delle Fiamme Gialle Generale Parrinello; il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

 

Facebook
Twitter
Facebook
Twitter