Alle ore 20:00 è iniziato lo spettacolare evento che ha messo in luce la bellezza e la femminilità delle ragazze in gara, oltre che il loro talento e la loro personalità attraverso esibizioni sportive, RIAL EVENTS di Riva Alessandra Via per Orio 22 – 24126 Bergamo
alessandra@rialevents.it – www.rialevents.it
di ballo e racconti di sé. Evento concluso con la premiazione di SIMONA PAVIA, con il titolo di MISS TERRAZZA MALASPINA. Simona 18 anni, di Gussago (BS) 1,75 m di bellezza, occhi profondi e capelli castani, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali, dalle curve morbide e un bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.
Altre cinque le fasce vestite dalle aspiranti Miss:
MISS BELLEZZA ROCCHETTA ALESSIA CASTAGNOLI, 19 anni, di Barlassina (MB), 1,78 m occhi miele capelli biondo cenere ha praticato 12 anni di nuoto sincronizzato partecipando a gare regionali e nazionali. Amante dello sport studia alla facoltà di design del prodotto al Politecnico di Milano.
MISS TERZA CLASSIFICATA LUDOVICA PILLA 19 anni di Voghera, 1,77 m occhi e lunghi capelli castani pratica atletica a livello nazionale nella disciplina della corsa nei 400 e negli 800 metri, ottenendo grandi successi fino a classificarsi nei primi dieci posti nazionali.
MISS QUARTA CLASSIFICATA AMALIA LE PAPE 20 anni, 1,68 m, occhi azzurri e capelli biondi, mamma bergamasca e papà francese, FREQUENTA L’UNIVERSITà è AMERICANA John Cabot Uni, si è presentata su palco portando davanti al pubblico e alla giuria i bozzetti della sua collezione di divise scolastiche, parla 4 lingue.
MISS QUINTA CLASSIFICATA ELENA LUCIA MAPELLI 18 anni, di Sesto San Giovanni, 1,79 m occhi e capelli castani, ha praticato basket a livello agonistico partecipando alle selezioni per le nazionali con la sua squadra arrivata più volte seconda alle finali nazionali. Ha l’ambizione di entrare al politecnico alla facoltà di fashion design e dice “molte persone pensano che conciliare uno sport maschile come il basket con attività prevalentemente femminili (come il fashion design e il concorso di Miss Italia) sia impossibile, ma io cercherò di dimostrare il contrario!”
MISS SESTA CLASSICA ANDREA AURORA TESTA 18 anni, 1,75 m di Caronno Pertusella (VA), ha la passione per il softball e il suo grande sogno è quello di diventare stilista, infatti frequenta un istituto di moda.
Le prime 5 Miss si sono inoltre aggiudicate il passaggio diretto per la Finali Regionali del tour Miss Italia Lombardia.
“FORME MORBIDE” sul podio di Miss Terrazza Malaspina, infine incoronata come la più bella della serata in un periodo in cui la società è divisa tra gli stereotipi che moda e social impongono e l’autentica bellezza italiana con le sue mille sfaccettature.
LE PAROLE DELLA PATRON PATRIZIA MIRIGLIANI “Nel 1990, mio padre, su consiglio di Maurizio Costanzo, ha abolito le misure delle miss, un sistema antiquato e irrispettoso. Nel 2011 ho aperto il Concorso alle Curvy, decretando un modello di bellezza che proponesse canoni esteticamente diversi da quelli della moda a cui si ispirava in quel periodo il concetto di bellezza. E’ stato un cambiamento etico-estetico che ha liberato le donne dal dogma della magrezza a tutti i costi. Le Curvy di Miss Italia hanno portato al Concorso una bellezza senza schemi , cioè quella rivoluzionaria della normalità. Oggi tutte le ragazze possono aspirare al titolo di Miss Italia, giocando alla pari. Oggi l’espressione Curvy nel concorso non esiste più e sono stati annullati gli imbarazzi di chi si sentiva non idonea. Miss Italia, che ha 83 anni di storia, ha ripreso il cammino regolare dopo le limitazioni imposte dalla pandemia. E’ un concorso al passo coi tempi in tutti i suoi aspetti, dall’organizzazione regionale all’interpretazione dei social”.
La patron si è poi congratulata con Alessandra Riva, “una donna – ha detto – molto attenta alle tematiche femminili e che ha saputo dar voce alle giovani ragazze di oggi, donne di domani sapendone interpretare speranze, desideri, disagi e paure. Alessandra ha il mio apprezzamento per la sensibilità e l’intelligenza con cui porta su palco uno spaccato delle nuove generazioni, delle molteplici sfaccettature della bellezza delle donne italiane, che hanno così modo di esprimersi, trovando nel palcoscenico un amplificatore della loro voce ”Alessandra infatti promuove il concorso in Lombardia facendosi portavoce della voce delle donne, di quella nuova generazione che aggiunge alla bellezza, l’intelligenza, il carisma, l’intraprendenza e la forte personalità, in un format sempre più attento alle tematiche sociali in merito alle quali viene costantemente sensibilizzato il grande pubblico.
La giuria che ha avuto il difficile compito di decretare le vincitrici della serata è stata composta da: Gordon sarcastico influencer, il re delle parodie sui social che con il solo profilo IG conta oltre 750 mila follower Francesco Rapetti Mogol, figlio del celebre compositore, è presentatore televisivo e musicista sin dall’età di 15 anni e compositore per altri artisti, ha scritto la musica della canzone “Ama” di Eros Ramazzotti e Cheope, e altri grandi artisti come Gianni Morandi e nel 2006 per il vincitore di Amici Antonino Spadaccino.
Vanessa Minotti, showgirl e conduttrice televisiva. Jessi Tomao, nota booker milanese. Giulia Quintile Responsabile del noto brand di abbigliamento.
Madrine della serata sono state la prima e la seconda classificata alle precedenti selezioni di Miss Alto Milanese al Guilty di Castellanza (VA): Nikola Durisova che si è aggiudicata l’ambita corona, 20 anni, abita a Varese e ha origini slovacche; aspirante artista, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, creativa, ama disegnare e creare ma è anche una ragazza attenta al tema inquinamento ambientale, ha infatti, grazie alla sue doti artistiche, ricreando un gioco da tavola in chiave inquinamento marino. Ama la moda e spera grazie al concorso Miss Italia di avvicinarsi ancora di più a questo mondo. Nicola è stata affiancata nel ruolo di madrina della serata da Shary Flora Herrera, 20 anni di Milano, che ha vissuto la sua infanzia in Indonesia; studia economia e management e nel futuro spera di realizzare il suo sogno di diventare un’attrice di successo. Le due madrine hanno portato sul palco la loro esperienza appena vissuta come incoraggiamento alle ragazze in gara.
La postazione Bellissima Imetec allestita per la cura dei capelli delle aspiranti Miss, ha permesso loro di essere sempre impeccabili durante il susseguirsi delle attività giornaliere e per l’evento serale.
DAVID LLOYD MALASPINA una struttura unica per gli sportivi: due piscine, una da 25 metri coperta in inverno e scoperta in estate e una olimpionica da 50 metri all’aperto, 15 campi da tennis, 4 campi da padel, Palestra (Oltre 150 lezioni di fitness a settimana, inclusi 4 corsi esclusivi: Blaze, Ign1te, Spirit e Battlebox), Spa, Ristorante con terrazza all’aperto e Club House, Area bimbi con tante attività per bambini dai 3 mesi ai 13 anni, inclusi campus estivi e feste di compleanno. A partire dalla nuova stagione, ai servizi esistenti si aggiungerà una meravigliosa SPA all’aperto: idromassaggio, sauna e area relax saranno solo alcuni dei servizi che troverai nella nuova area esclusiva utilizzabile durante tutto l’anno.
Tantissime già le iscritte, quindi non perdere tempo e iscriviti anche tu!!!
Seguiteci sui social o venite a trovarci, lo scoprirete con noi!