24 GIUGNO 2022 - SECOLI FASHION SHOW 2022 | SENSE GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO MILANESE TORNANO A SFILARE IN PRESENZA

Il 24 giugno 2022, gli studenti di Istituto Secoli tornano a calcare la passerella del “Secoli Fashion Show”. La 39° edizione dell’evento più atteso dai fashion designers dell’Istituto rappresenta il trampolino di lancio nel mondo della moda e offre loro l’opportunità di mostrare per la prima volta al pubblico le loro creazioni.

A patrocinare l’evento il Comune di Milano e le più importanti associazioni del settore moda: Antia, Camera Nazionale della Moda, IACDE, Piattaforma Sistema Formativo Moda, Sistema Moda Italia.

Siamo molto felici di tornare a far vivere ai nostri diplomandi l‘esperienza della sfilata in presenza” – dichiara Matteo Secoli – Presidente di Istituto Secoli – ‘I giovani designer hanno affrontato con coraggio le sfide di questi anni difficili e si sono adattati perfettamente alle nuove forme di didattica; grazie alla loro passione e alla capacità del nostro team, docenti e staff, siamo riusciti addirittura a migliorare i nostri standard e in questa serata vedremo i risultati; il Secoli Fashion Show continua ad essere il banco di prova della nostra formazione che porta i designer, come veri professionisti, a confrontarsi con tutto il processo di progettazione e realizzazione della collezione moda, sperimentando in prima persona l’enorme lavoro artistico, progettuale, tecnico e sartoriale che c’è dietro una sfilata, una preparazione che li impegna alla conclusione degli studi e che rappresenta per loro l’espressione finale di un metodo acquisito, il Metodo Secoli, sinonimo di competenza e qualità nel settore abbigliamento’.

Palcoscenico del “Secoli Fashion Show” sarà il Talent Garden di Via Calabiana 6, Milano, l’evento avrà inizio alle 19.00 e si animerà con i colori, le forme, lo stile delle capsule collections Donna e Uomo ideate e realizzate da 44 fashion designers.

Tema di ispirazione della sfilata il concetto SENSE inteso come atto del “sentire estetico”, attraverso la lettura dell’immagine colta nella sua narrazione creativa; interrogazione profonda sul concetto di estetica, concepita come sensazione e intuizione, bellezza e percezione, finalizzata al raggiungimento di un’esperienza di soddisfazione intima e sensoriale che accompagna alla “bellezza del senso”.  SENSE porta alla costruzione di AMBIENTI ESTETICI, ciascuno definito da un proprio carattere, temperamento.

A fare da apripista il progetto ‘Designer To Watch’, quattro tra i migliori alunni dell’istituto, che sfileranno con le loro inedite Capsule: Alex Bellucci, Raffaella Mastrangelo, Chiara Zappa e Jacopo Montanari.

Istituto Secoli nasce nel 1934 grazie all’idea di Carlo Secoli, con l’obiettivo di diffondere la tradizione sartoriale, la cultura del Made in Italy e trasmettere agli studenti un solido metodo tecnico. Pochi anni dopo, nella sede di Milano, si sviluppano i primi corsi di Modellistica, che rendono la scuola il punto di riferimento internazionale per lo studio della progettazione tecnica e applicata: da sempre i talenti di Istituto Secoli si formano per ricoprire i ruoli più ricercati dal fashion system. La missione di Istituto Secoli non si limita agli studenti, ma si concretizza anche nell’attività di Consulenza Organizzativa che la porta a collaborare con i reparti operativi dei più importanti brand quali Fendi, D&G, Ermenegildo Zegna, Ramsey.

Facebook
Twitter
DMGMODA

MISS ITALIA LOMBARDIA 2022

RIAL EVENTS CELEBRA L’INIZIO DEI SALDI CON DUE IMPERDIBILI TAPPE IMMERSE NEL MONDO DELLO SHOPPING SABATO 2 LUGLIO FINALE REGIONALE MISS ELEGANZA LOMBARDIA AL CC
Read More »
DMGMODA

Rebecca Gaddi

RIAL EVENTS GIOVEDì 23 GIUGNO E’ STATA LA VOLTA DI MISS GOLF CLUB ROSSERA Rebecca Gaddi Spettacolo suggestivo quello di ieri sera nella meravigliosa terrazza
Read More »
CategoriesIstituto Secoli
DMG