La particolarità di questa maglia girocollo è la reversibilità. Può essere indossata sia al dritto che al rovescio in base al colore che si vuole indossare. Malo propone tre combinazioni: blu e verde, verde e arancione, rosa e azzurro.

Questa particolare colorazione reversibile si ottiene grazie a un’innovativa tecnica artistica realizzata a mano: il capo appeso viene spruzzato tramite un apposito aerografo su tutta la superficie del dritto. Quando il primo passaggio di colore è asciutto si applica lo strato aggiuntivo fino ad ottenere la coloritura desiderata, più o meno sfumata. Successivamente, questo trattamento viene eseguito anche sul rovescio per creare un contrasto di colori molto artistico nei risvolti dello stesso.

Per la particolarità degli interventi a mano, ogni maglia sarà unica e presenterà coloriture diverse da un capo all’altro.

Un capo moderno, estremamente versatile e sostenibile. I colori impiegati da Malo per la realizzazione di questo processo artistico sono certificati in base alle norme tossicologiche pur rimanendo resistenti ai lavaggi. E le fibre impiegate sono bio lino e bio cotone, coltivati e lavorati i nel pieno rispetto dell’ambiente, e una piccola percentuale di poliammide riciclata e certificata GRS (Global Recycle Standard) che conferisce elasticità e resistenza al capo.

Facebook
Twitter
Facebook
Twitter
MALO CAPSULE LIMITED EDITION 1972