22 LUGLIO 2022 MISS SUMMER EXPERIENCE AL SUMMER EXPERIENCE CLUB DI STEZZANO (BG) UNA SELEZIONE DAL “SAPORE DI MARE”

Lucrezia Morandi

Una tappa del tour dal sapore di estate, dal profumo di salsedine, un’atmosfera che ci ha catapultati direttamente in un’esclusiva località di mare, al Summer Experience Club di Stezzano (BG), una vera e propria spiaggia privata sul tetto dell’Hotel Mercure in via Boito, 12. Una sorta di fuga dalla città, un momento di evasione in questa rovente estate che ha dato la possibilità alle ragazze provenienti da tutta la Lombardia di partecipare alla Selezione regionale di Miss Summer Experience. Altre 3 aspiranti Miss ieri sera si sono aggiudicate il lasciapassare alle 5 Finali Regionali che restano prima della Finalissima di Miss Lombardia il 10 settembre p.v. (Miss Kissimo Lombardia il 28 Luglio a Milano,
Miss Cinema Lombardia il 7 agosto a Bellano LC e Miss Miluna Lombardia il 27 agosto a Palazzo Lechi di Calvisano).
Frenesia sin dalle ore 14 con l’arrivo delle Miss già in corsa per aggiudicarsi un posto alle Finali Regionali insieme alle emozionatissime nuove iscritte, che prima della selezione serale hanno preso parte alla fase dei casting. Nelle ore successive il gruppo di aspiranti Miss ha preso parte a shooting fotografici, riprese video e realizzazione di contenuti social che hanno permesso al pubblico del web di conoscere le ragazze in gara oltre che scoprire l’esclusiva location del Summer Experience Club, la spiaggia a Bergamo, con l’aggiunta di un momento dedicato alla bellezza nella bellezza, dove le ragazze hanno scattato con gli innovativi prodotti di Effebio, la nuova forma della cosmesi solida; certificata, biologica, vegana, plastic free e completamente made in italy.
A seguire si sono svolte le consuete prove di spettacolo unitamente al corso di portamento per preparare al meglio le ragazze con utili consigli su come gestire il palco, tenuto da Alessandra Riva di Rial Events, agente esclusiva per la Lombardia delle selezioni per il concorso di Miss Italia.
Intorno alle 18:30 le aspiranti Miss sono state le protagoniste di un aperitivo in una magica atmosfera creata dal gioco di luci al tramonto.
Catapultati in uno scenario balneare, l’evento si è svolto in un susseguirsi di sfilate ed esibizioni che hanno portato alla tanto attesa proclamazione delle 6 ragazze che hanno passato il turno della serata, per poi svelare pian piano la classifica: Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Summer Experience Lucrezia Morandi 19 anni di Villa D’almè (BG) 172 cm occhi azzurri e capelli castani, diplomata al Liceo Linguistico. Frequenta la facoltà di chimica all’università per portare avanti quello che nonno e papà hanno costruito negli anni.
Sogna di studiare a New York e la sua grande passione è la pallavolo che pratica a livello agonistico in serie C nel ruolo di palleggiatore.

Al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta Allegra Fumagalli 22 anni di Oggiono (LC), 172 cm di altezza occhi e capelli castani studia all’università Tecniche di Laboratorio Biomedico. Nel tempo libero ama cantare, cucinare dolci, fare passeggiate in montagna e stare all’aria aperta. Pratica nuoto d’estate e sci alpino d’inverno.
Al terzo posto Angelica Ferrari 18 anni di Capralba (CR) 176 cm occhi azzurri e capelli biondi, studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratica da quando ha 4 anni anche a livello agonistico. Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.
A un soffio dalle finali regionali, si aggiudica la fascia di Miss quarta classificata Giorgia Specchi 18 anni di Milano, 173 cm capelli e occhi castani, frequenta la quarta superiore dell’indirizzo socio sanitario, pratica danza dall’età di 6 anni, anche a livello agonistico, ha fatto parte del corpo di ballo di x factor.
Miss quinta classificata Lara Franchini 19 anni di Pandino (CR), 175 cm occhi azzurri e capelli biondi, studia biologia all’Università Statale di Milano. In passato ha vinto una borsa di studio per meriti scolastici, ha deciso di intraprendere un percorso universitario scientifico per inseguire l’amore per la biologia e per la nutrizione per riscattarsi da un momento buio della sua vita dato da un disturbo alimentare.
Miss seste Classificate a pari merito Elisa Bianca Brusati 19 anni di Seveso (MB) 169 cm occhi chiari e capelli castani è al primo anno di Economia alla Cattolica di Milano, ha la passione per la moda e partecipa a Miss Italia perché ha sempre guardato il concorso in Tv con la nonna promettendole che un giorno avrebbe partecipato; ed Lucia Angelica Affinito 18 anni di Milano, 178 cm occhi azzurri e capelli biondi, frequenta il liceo Classico. Dalla prematura scomparsa del padre, sogna di farsi strada nel mondo della chirurgia, consapevole che rappresenti una realtà prevalentemente maschile che per lei è uno stimolo per realizzare il suo sogno.
Solo le prime 3 classificate si sono aggiudicate il posto alle Finali Regionali, nella speranza di vincerle e poter passare così alle Fasi Nazionali. Le vedremo quindi sfilare nuovamente davanti alla giuria al prossimo appuntamento di finale regionale: Miss Kissimo Lombardia che avrà luogo il 28 Luglio in Villa Monterosa a Milano.
Il difficile ruolo di decretare la classifica delle bellissime della serata è stato ricoperto da:
Marta Ganda – Mauro Inserrato Imprenditore – Raffaella Vacis Responsabile Comunicazione Summer Experience – Mauro La Via Imprenditore – Ettore Cordoni Hair stylist
Madrina della serata:
Giorgia Signorelli 19 anni, di Castelli Calepio, che ieri sera si è aggiudicata il titolo di Miss Bergamo.
I casting per le nuove iscritte al circuito di Miss Italia Lombardia non sono ancora chiuse quindi se sei
bella e spigliata iscriviti contattando l’ufficio Rial Events al 3315291611
La colonna è stata eseguita ad arte da Dj Andrea Heinstein, conosciuto per la genialità e l’energia
che riesce a trasmettere attraverso le sue performance.
Continua a seguire i profili social di Miss Italia Lombardia per rimanere aggiornato sul tour, scoprire
live le vincitrici di ogni tappa e ricevere informazioni dei prossimi eventi in programma!!!

Vi aspettiamo numerosi alle prossime selezioni!

Non dimenticatevi di seguire le nostre novità sui social di Miss Italia Lombardia!

Vuoi provare un’esperienza unica ed emozionante? e attraverso la tua bellezza vuoi rappresentare

al meglio la Tua città e regione?

Ricordiamo alle ragazze lombarde che stiamo cercando Miss Italia 2022! Quindi se sei BELLA e spigliata
NON ESITARE… Stiamo cercando proprio te! Iscrivi al concorso contattando:
Rial Events di Riva Alessandra
Mail miss@rialevents.it – Cell 3315291611
Oppure consultare il sito internet www.missitalia.it

Per essere protagonista e partecipare al concorso più importante d’Italia

Facebook
Twitter
Facebook
Twitter