18 anni, romana della Cassia, alta 176 cm, capelli castani e occhi marroni, ha vinto ieri sera a Borgo Ripa il titolo che le consente l’accesso alle prefinali nazionali dell’83° Concorso Miss Italia, dal 16 al 19 settembre.

Ma domani è il grande giorno di Miss Roma che, nello splendido scenario

dello Stadio di Domiziano vedrà in gara 14 bellissime concorrenti.

Ospiti della serata Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma e Patrizia Mirigliani.

Il podio di Miss Bellezza Rocchetta Lazio 2022

Il mese di settembre è ripartito lì dove era finito il mese di agosto, nella fantastica cornice di Borgo Ripa, sull’omonimo tratto del lungotevere, per l’assegnazione della fascia di Miss Bellezza Rocchetta Lazio 2022,  titolo regionale utile per l’accesso alle prefinali nazionali dell’83° edizione del concorso Miss Italia.

A contenderlo 28 concorrenti, che hanno sfilato e ballando sui successi dei Maneskin e di Jovanotti, in diversi quadri moda – in abito elegante, moda mare e tradizionale body da gara. Lo spettacolo è stato impeccabilmente presentato da Margherita Praticò e diretto dal regista Mario Gori, agenti del concorso per il Lazio. In giuria principalmente “addetti ai lavori”, come la top model Carla Barrucci, la truccatrice delle dive Daniela Mariotti, il fotografo di moda Piero Consoli, l’hair stylist Francesco Termine, il produttore cinematografico Luca Mastrangelo e il personal traine dei VIP Tommaso Capezzone. E ancora le bellissime Chiara Destro (Miss Eleganza Lazio 2021), Eleonora Mascaro (Miss Sport Lazio 2021) ed Ewelina Duzkinska (Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2021), che ha passato il titolo alla neoeletta.  

Prima classificata e quindi MISS BELLEZZA ROCCHETTA LAZIO 2022 LAVINIA ABATE, 18enne romana della Cassia, capelli castano chiaro, occhi marroni, alta 176 cm. Deve frequentare il 5° anno al liceo scientifico Azzarita, pratica danza moderna, ama cantare, disegnare e suonare il pianoforte. Sogna di diventare una brava cantautrice. Ieri sera si è esibita con un suo brano inedito, “Can’t stop loving you”.

 

Al secondo posto CAROLINA STIGLIANO, 18enne romana del Portuense, capelli castano scuro, occhi marroni, alta 177 cm, frequenta il liceo delle scienze umane. Ha praticato per tanti anni la pallavolo e ama andare in palestra e leggere. Sogna di diventare una modella professionista, laurearsi e viaggiare per il mondo.

 

Al terzo posto ELISA CROCCHIANTI, 22enne romana di Castelverde, capelli castano scuro, occhi marroni, alta 172 cm. Diplomata al liceo coreutico, è al secondo anno di scienze motorie. Ama leggere romanzi. È una ballerina di latino-americani a livello agonistico e fin da bambina sogna di diventare Miss Italia.  

Al quarto posto AMIRA INFANTINO, 19 anni, di Fiano Romano (RM), mora, occhi marroni, alta 170. Diploma liceo linguistico, prenderà scienze della comunicazione. Ama sfilare e ballare, pratica infatti danza classica e contemporanea a livello professionistico. Sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo, in tv o come giornalista sportiva.  

Al quinto posto ISABELLA LA PENNA, 23 anni di Sezze (LT), capelli castano scuro, occhi marroni, alta 170. Diplomata al liceo classico, studia medicina e chirurgia alla Sapienza, Policlinico Umberto I. Ama cantare, ballare, dipingere e viaggiare. Pratica danza classica e moderna. Studia inoltre recitazione perché fortemente desiderosa di diventare una brava attrice.

 

Al sesto posto FEDERICA MAINI, 18 anni, romana, vive al Portuense, capelli castano scuro, occhi marroni, alta 174. È al 5° anno di liceo delle scienze umane, pratica la danza, ama cantare e sfilare. Il suo “sogno nel cassetto” è quello di affermarsi come modella nell’alta moda.

 

Lavinia Abate si aggiunge così alle altre ragazze già vincitrici di un titolo regionale che rappresenteranno il Lazio alle prefinali nazionali d in programma dal 16 al 19 settembre a Fano (PU).

 

Domani sarà invece il grande giorno dell’elezione di Miss Roma 2022, evento patrocinato dal Comune di Roma in programma allo Stadio di Domiziano, nei pressi di piazza Navona. Una location d’eccezione, patrimonio Unesco, scelta dalla Delta Events, agenzia esclusivista per il Lazio del concorso Miss Italia.

 

A contendersi il prestigioso titolo 14 concorrenti, selezionate appositamente, che indosseranno i capi di alta moda delle stiliste Sabrina Persechino e Victoria Torlonia.

Presenterà l’evento Margherita Praticò, coadiuvata da Martina Sambucini (Miss Italia 2020), mentre la madrina sarà la Miss Italia in carica Zeudi Di Palma. Ospite d’onore della serata Patrizia Mirigliani, patron del concorso Miss Italia.

Tra i giurati il regista Giuseppe Sciacca, la fotografa Tiziana Luxardo, l’hair stylist Sergio Valente, le due stiliste Sabrina Persechino e Victoria Torlonia, il fotografo di moda Pino Leone, la modella Carla Barrucci.

Facebook
Twitter
CategoriesDelta Events Miss Italia Miss Italia: al via le finali laziali Zeudi Di Palma - Miss Italia 2021
DMG