ALLUVIONE: ANNULLATI GLI EVENTI DI PIAZZA DI MISS ITALIA

Le dieci rappresentanti della Lombardia sono giunte oggi a Fano (PU) per le fasi prefinali del Concorso Miss Italia. Una giornata quella di oggi che avrebbe dovuto portare le Miss per le vie di fano nel classico “corteo delle Miss” per concludersi poi con lo spettacolo di presentazione delle Concorrenti di Miss Italia 2022, programma che ha subito una doverosa variazione considerati i drammatici fatti recentemente accaduti nelle Marche.
ALLUVIONE: ANNULLATI GLI EVENTI DI PIAZZA DI MISS ITALIA
A Fano le prefinali procedono a porte chiuse. La solidarietà del Concorso, del Comune e della
Regione “Dopo l’alluvione che ha colpito drammaticamente la provincia di Pesaro e Urbino e quella di Ancona, di concerto con il Comune di Fano e la Regione Marche, abbiamo deciso senza esitazioni di interrompere ogni manifestazione ed evento di piazza programmato per la giornata di oggi. Siamo scossi e addolorati per ciò che è accaduto in questa meravigliosa regione. Non potevamo far finta di nulla, Miss Italia è vicina ai territori flagellati dal maltempo e a tutto il popolo marchigiano”.

Così la patron del Concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani, nell’annunciare la sospensione di ogni iniziativa pubblica programmata per la giornata odierna.
Si unisce alle parole di Patrizia Mirigliani il sindaco di Fano: “Purtroppo – afferma Massimo Seri – le trasformazioni climatiche degli ultimi anni stanno creando sempre più disastri ed emergenze.
Facciamo un passo indietro nel rispetto delle famiglie provate dalla tragedia, perché è proprio in questi momenti che bisogna essere uniti e vicini ai cittadini”.
E il vicepresidente della Regione, Mirco Carloni, che aveva fortemente voluto le prefinali di Miss Italia a Fano, conclude: “In un momento così terribile per la nostra regione e per le province di Pesaro Urbino e Ancona, annullare la giornata odierna di Miss Italia in programma a Fano mi sembra il minimo che si potesse fare. Ora è il momento di essere tutti uniti per affrontare una situazione così drammatica. Come Regione sosterremo con ogni mezzo le nostre comunità colpite da un’alluvione senza precedenti”.
Intanto, in queste ore, stanno arrivando a Fano quasi 200 miss provenienti da tutte le regioni italiane. Domani inizieranno le selezioni a porte chiuse, mentre il programma delle prefinali dei prossimi giorni sarà ridefinito una volta effettuate le valutazioni del caso.
Nella trepidante attesa di sapere come andrà per le nostre rappresentanti della Lombardia, sosteniamole a distanza:
Con il numero 12 GAIA ZAMPARELLI – MISS LOMBARDIA, 19 anni, di Milano, 175 cm di altezza, occhi e capelli castani, studentessa, frequenta il Liceo Classico, a 13 anni ha vinto un concorso nazionale di poesia (con una poesia che ricorda a memoria ancora oggi). Amante dell’arte ha praticato in passato nuoto e atletica a livello agonistico.
Con il numero 13 VANESSA ETEMAJ – MISS ROCCHETTA BELLEZZA, 24 anni, 173 cm occhi e capelli castani di Calcio (BG), nata in Italia da genitori Kossovari ha il diploma di parrucchiera ma lavora attualmente in un bar perché ama stare a contatto con la gente; ha sempre sognato di far- parte del mondo della moda e spera che il percorso di Miss Italia possa essere una buona occasione per il suo futuro.
Con il numero 14 MARTA FENAROLI – MISS MILUNA LOMBARDIA e MISS SOCIAL, 178 occhi e capelli scuri, 20 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico.
Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di cambiare vita. Decide di partecipare a Miss Italia per smettere di odiare il suo corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a
lui, e poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia. Collabora con un’associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione. La Madre Zoraima Festa è stata Miss Ragazze in Gambissima Abruzzo nel1991.
Con il numero 15 MELISSA ARNOLDI – MISS KISSIMO LOMBARDIA, 23 anni di Dalmine (BG), 173 di altezza, bionda ha l’eterocromia, occhi di colore diverso uno verde e uno azzurro. Ha studiato come grafico multimediale ed ora lavora in una concessionaria. La sua passione è la musica,
canta da sempre. Ha due sogni nel cassetto: il primo è quello di avere una famiglia il secondo è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo.
Con il numero 16 ANGELICA FERRARI – MISS CINEMA LOMBARDIA, 18 anni di Capralba (CR) 176 cm occhi azzurri e capelli biondi, studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratica da quando ha 4 anni anche a livello agonistico.
Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.
Con il numero 17 FRANCESCA MOLINARO – MISS SORRISO LOMBARDIA, di Arluno (MI) 20 anni, 175 cm occhi azzurri e capelli biondi. Lavora come intervistatrice in un programma televisivo su SKY, ama viaggiare, giocare a pallavolo, la moda e la fotografia.
Con il numero 18 REBECCA GADDI – MISS ELEGANZA LOMBARDIA, 24 anni di Como, 1,75 m, studentessa di medicina con il sogno di diventare osteopata specializzata in bambini e donne in gravidanza; ama la danza, pratica danza moderna, contemporanea, hip hop e danze latine americane.
Con il numero 19 MARTINA LUCCHINI – MISS GIVOVA SPORT, 22 anni, di Mantova, alta 1.74m, occhi e capelli castani, è una studentessa di ingegneria con due grandi passioni: suonare il pianoforte e creare borse. Non le piace stare ferma, ha infatti il sogno di visitare il mondo.
Con il numero 21 MARTINA BROGGI – MISS MILANO 1.75m , occhi nocciola e capelli biondo cenere, 19 anni nata a Milano ma con sangue italo-brasiliano che le scorre nelle vene; per anni la danza è stata la sua più grande passione, ora invece frequenta la facoltà di psicologia e sogna un giorno di lavorare nell’ambito della criminologia. Si è esibita in una performance di classico sulle punte.
Con il numero 22 NIKOLA DURISOVA – MISS BELLA DEI LAGHI, 20 anni di Varese, 1,78 m occhi castani e capelli biondi, artista, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, è una persona molto creativa ha infatti creato un gioco da tavolo a tema inquinamento marino per sensibilizzare sull’argomento dell’inquinamento ambientale. Ama gli animali e il mondo della moda.

Pronti per fare il tifo delle nostre ragazze alle pre finali nazionali?

@markbergamophotographer

Facebook
Twitter
Marta Fenaroli