MODADMG
Mercoledì 21 dicembre a Roma la finale evento di Miss Italia 2022, trasmessa in diretta streaming, con la conduzione del popolare giornalista Salvo Sottile.
22 anni, originaria di Torre del Greco ma residente a Todi. Studia Filosofia e Scienze Tecniche e Psicologiche e nel tempo libero fa anche la modella. Ha raccontato di aver passato l’intera adolescenza a nascondersi dentro un involucro di plastica, il busto. Due anni fa si è anche operata, ma ora sta meglio. Avendo sofferto tanto, si definisce empatica e sensibile, pronta ad ascoltare e ad aiutare, difatti vorrebbe fare la psicologa o l’insegnante di filosofia. Ama la poesia (anche recitarla), la cultura e l’arte in ogni sua forma. Le piace ricordare che la città dove è nata è dove Leopardi scrisse “La Ginestra”, guardando le pendici del Vesuvio.
Miss Italia
Il titolo di Miss Italia 2022 sarà assegnato nella Capitale nel corso di una serata, che si svolgerà nel Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s. Lo spettacolo, trasmesso in diretta sui canali digitali del Concorso, sarà presentato da Salvo Sottile, conduttore del programma di successo di Raidue “I Fatti Vostri”. Le miss finaliste rappresentano, com’è tradizione della manifestazione, l’intero territorio nazionale, una per Regione, e sono state scelte nel corso delle Prefinali che si sono svolte a Fano, nelle Marche, al termine di centinaia di selezioni regionali. La 21^ finalista è Miss Roma, in omaggio alla città che ospiterà la finale. Le 21 miss in gara per il titolo che sarà ceduto da Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, porteranno le loro storie e quelle delle loro terre, rendendo viva, attuale e autorevole questa storica manifestazione. Dalle loro testimonianze emergeranno così racconti di grande ricchezza culturale, di studio, educazione e preparazione, valori che documenteranno la vita di queste ragazze e delle città in cui vivono. Di grande interesse la presenza nella finale di una figura come quella di Salvo Sottile, che ogni giorno, su Raidue a “I Fatti Vostri”, approfondisce, le storie di tante persone che animano la nostra società con passioni e problemi diversi.
“È uno scenario, quello del 21 dicembre, di grande suggestione –dice la patron Patrizia Mirigliani -. È la finale di un’edizione che ci vede a testa alta: per il terzo anno consecutivo riusciamo a eleggere Miss Italia, senza mai fermarci, nonostante le difficoltà degli anni del Covid e delle varie vicissitudini che affliggono la nostra società. Le mie Miss– conclude – stanno ancora una volta rappresentando la Bellezza dei Valori, claim di questa 83^ edizione di Miss Italia”.
L’elezione sarà trasmessa in streaming, dalle ore 19:00, sui canali digitali del Concorso: sito web, Facebook, YouTube, Instagram. In particolare, su Facebook, la diretta sarà replicata in cross-posting da diversi partner. Su Instagram, invece, la Miss Italia Social racconterà con delle “stories” le emozioni delle finaliste raccogliendole voci delle stesse direttamente nel backstage.
Piemonte – Giulia Giada Cordaro; Valle D’aosta – Francesca Poma; Lombardia – Martina Broggi; Trentino Alto Adige – Eleonora Lepore; Friuli Venezia Giulia – Maria Franceschi; Veneto – Anna Tosoni; Liguria – Mariela Nunez; Emilia Romagna – Virginia Cavalieri; Toscana – Arianna Polidori; Umbria – Cecilia Alma Levita; Marche – Glelany Cavalcante; Abruzzo – Beatrice Gioia; Molise – Azzurra Gallinari; Lazio – Lavinia Abate; Campania – Noemi Pirozzi; Basilicata – Roberta Albano; Puglia – Anna Pia Masciaveo; Calabria – Vanessa Foti; Sicilia – Anita Lucenti; Sardegna – Carolina Vinci; Roma – Federica Maini.
MISS ITALIA 2022, LA FINALE A ROMA