FORTUNA

Primavera - Estate 2023

Si può rinascere in ogni momento se sappiamo vivere con il ritmo delle stagioni, del tempo, dell’amore, della natura” (Romano Battaglia, l’uomo che vendeva il cielo, 2011)

Italianità.

Questa è la parola che segue “Fortuna”, volto della nuova donna Giada Curti.

Personificazione di una divinità che tra caso e destino, temperanza ed audacia, intreccia nuove forme, colori, disegnando così linee per un altrove diverso, che si spinge al di là, che guarda al futuro.

Ed è proprio questa nuova idea che ha di se stessa e di come vuole presentarsi al mondo che rivoluziona la sua visione di donna.

Mantiene strette quelle che sono le basi dei suoi valori a cui però mescola estetica, innovazione e ricerca, continuando il suo viaggio verso un futuro sempre più presente.

La collezione Fortuna di Giada Curti presenta l’iconico capo, la gonna, con linee e forme diverse.

Le gonne sono state al centro di una profonda quanto decisiva rivoluzione.

Capi sempre più versatili e colorati, dalle nuance della terra -sfumature di rossi e arancioni- e delle acque cristalline-dai verdi ai celesti e blu-, alle lucenti albe e iridescenti tramonti, hanno fatto si che i colori di questa meravigliosa terra, la Puglia, siano stati fonte di ispirazione della collezione.

Taffetà, satin e chiffon si sono alternati con una costante fluidità a linee luminose dai colori brillanti, dove l’imperante fascino delle stampe floreali ne hanno sottolineato una femminilità segnata tra le pareti bucoliche di una contemporaneità senza tempo.

L’eleganza romantica e selvaggia di questa nuova donna in piena rinascita, come la bellezza dei fiori di campo avvolta nel misterioso fascino del tulle e dell’organza, la rendono tanto leggera come la georgette quanto cangiante come il fascino misterioso del satin.

Fortuna è generatrice di un nuovo romanticismo, che con la sua gioiosa quanto ostinata e tenace voglia di scoprirsi, è in una sorta di legame costante, abbraccio di un equilibrio spazio – tempo, mente e corpo, qui ed ora.

Per quell’evoluzione di un senza tempo che sembra non essersi mai fermato.

Fortuna è mescolare quella mediterranea spontaneità per una terra, sua passione, a cui segue l’inizio di una nuova era.

Domenica 29 gennaio 2023 - ore 16.00 The St. Regis Rome Via Vittorio Emanuele Orlando, 3, Roma

Facebook
Twitter