
MODADMG What’s Hottest Now!
RAFFAELLA MASTRANGELO
TITOLO COLLEZIONE: FAUX REAL – COLLEZIONE DONNA
ACCOUNT IG @sorbettoallimone_
L’uomo, mediante l’utilizzo dei social, cerca di imitare una versione di sé che non esiste realmente. Ne rimane perciò un’identità marcia e inevitabilmente compromessa. La collezione rappresenta l’estremizzazione di questo modo di vivere: la formazione di un’entità secondaria che invade e condiziona la vita reale. È qualcosa di viscerale, perturbante e mutevole, esplicitato mediante stampe astratte ispirate a Igor Skaletsky. Le linee riprendono lo stile dell’anti-rock duo “Faux Real“.
GERI LUNTUNGAN
TITOLO COLLEZIONE: THE PSYSIC EXPERIMENTATION – COLLEZIONE UOMO
ACCOUNT INSTAGRAM: @whatinstais
Sperimentazioni corporali o la body art sono un metodo per tradurre un’identità.
Per creare questa collezione sono stati usati articoli di hardware (catene, grandi cerniere, occhielli e ganci) e non solo pelle e denim ma anche organza, rete, tulle e lana. Naturalmente le scelte di colori sono di tonalità scure. Ciò che contraddistingue questa collezione è la costruzione costituita di pelle, nastro, maglia, e stratificazioni di tessuti. Gli articoli di hardware sono stati scelti in linea del movimento della moda punk.
CHIARA ZAPPA
TITOLO COLLEZIONE: CONTENUTI EMOZIONALI – COLLEZIONE DONNA
ACCOUNT IG: @chiarazappa__
La collezione nasce da un’esigenza comunicativa connessa alla sfera emozionale, che trova la propria evoluzione nel colore e nella forma, volta a comporre un linguaggio in relazione al corpo, trasferendole con un significato che identifica il bisogno di coesione ma anche di diversità. Il corpo primordiale originariamente privo di stimoli si evolve grazie alle emozioni, ponendosi come possibile traccia comune per un linguaggio in evoluzione.
JACOPO MONTANARI
TITOLO COLLEZIONE: NAME_ERROR – COLLEZIONE UOMO
ACCOUNT IG @yolo_yac
La collezione uomo trae ispirazione dagli errori commessi dalle Intelligenze Artificiali nella generazione di nuove immagini. Il concetto di errore è analizzato e suddiviso in tre macro-categorie utilizzate poi per la progettazione di capi stravolti, messi al rovescio, apparentemente allacciati male, senza conformità di genere. Volumi eccessivi e vestibilità stravaganti espandono lo spazio corporale, come se un’intelligenza artificiale non fosse stata in grado di delineare il perimetro umano durante la generazione di nuovi indumenti.
VALERIA SIMONOVA
TITOLO COLLEZIONE: YAKUZA – COLLEZIONE DONNA
ACCOUNT IG: @simonova_valeria
In un mondo dove la legalità e l’illegalità tendono a mischiarsi, la collezione, nasce come ombre alla luce del sole. I tattoo iconici dell’organizzazione che dà il nome alla collezione, sono trasfigurati nella pelle di serpente, animale letale, ma maestoso nella sua singolarità. I toni scuri e decisi, accompagnati da stampe effetto pelle e tattoo, risaltano a colpo d’occhio, con un retroscena velato, tetro e misterioso.
ALEX BELLUCCI
TITOLO COLLEZIONE: RICORDI NON RICORDI – – COLLEZIONE UOMO
ACCOUNT IG @alexbellvcci
Memorie di storie italiane, intime, delicate, accomunate da un senso di purezza e raffinatezza. Tali memorie non sono più fedeli al veritiero, ma appaiono profondamente segnate dall’attuale realtà digitalizzata che in cui viviamo; una condizione che ne altera la forma, ne confonde i profumi, ne sbiadisce i colori.
FEDERICA DONDI
TITOLO COLLEZIONE: FUTURE VINTAGE – COLLEZIONE DONNA
ACCOUNT IG:@fededondi
La natura si riprende i suoi spazi e l’uomo ritrova il posto che gli spetta nel mondo. Nasce e si sviluppa intorno a questo concetto la collezione. L’obiettivo è raccontare il legame tra la natura e l’uomo, un rapporto tormentato contraddistinto da un unico proposito: riappropriarsi del proprio spazio. La conciliazione di due passioni: la sartorialità e la fotografia.
LEONARDO CARRIERI
TITOLO COLLEZIONE: MUTATIO – COLLEZIONE UOMO
ACCOUNT IG: @wehea.lcarrieri
La collezione vuole esplorare il rapporto più intimo tra l’individuo e la socialità circostante. La paura, la ricerca dell’appartenenza e la semplificazione di se stesso, non ha una vera e propria importanza o un seguito nell’interiorità del personaggio, sentendosi infatti non soddisfatto, il suo mutamento inizia portando con se nuove fasi e strascichi di un crollo totale delle sue certezze.