Conto alla rovescia per la prima edizione di Rome Fashion Path - La moda diffusa per la città

Al via la prima edizione di Rome Fashion Path, il nuovo evento diffuso della Capitale dedicato interamente alla moda, alle nuove tendenze e ai talenti emergenti più promettenti della scena contemporanea.

Un appuntamento unico nel suo genere, in cui il pubblico avrà la possibilità di incontrare chi la moda la disegna, la racconta, la interpreta.
Dal 14 al 19 maggio il centro e la periferia della città si animeranno grazie a un ricco programma di appuntamenti completamente gratuiti, che vedrà protagonisti brand, boutique, scuole di moda, talenti emergenti e atelier.
Mission della kermesse – nata grazie al successo e all’esperienza novennale e al successo di Rome Art Week – è dare rilievo alla fervente creatività del panorama capitolino, accogliendo chiunque abbia voglia di scoprire le novità, i trend e le realtà più interessanti del settore moda.
Tre le sezioni in cui è articolato il programma:
Showcase – le vetrine della moda a Roma, ossia boutique, negozi, flagship store, scuole di moda, showroom e spazi istituzionali o indipendenti, che ospiteranno presentazioni, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie.
Creator – per i creatori di moda, cioè designer, brand, sartorie, laboratori e tutti coloro che progettano e producono i loro capi (non necessariamente operanti nella Capitale, ma che possano disporre di uno spazio espositivo pur temporaneo a Roma).
Tracker – le bussole della moda, ossia chi intuisce le tendenze, orienta il pubblico nelle scelte e conosce approfonditamente la moda a Roma: influencer, blogger, stylist e personal shopper avranno l’opportunità di mettersi in luce durante la manifestazione, creando guide tematiche e visite guidate.
La piattaforma romefashionpath.com è lo strumento portante dell’iniziativa, sia per i partecipanti che avranno a disposizione uno spazio virtuale per condividere i propri progetti e le proprie collezioni sia per il pubblico, che potrà consultare la mappa, il calendario e le schede di tutti gli eventi aggiornati in tempo reale.

«Rome Fashion Path rappresenta un’occasione straordinaria per riposizionare la città di Roma al centro della scena fashion contemporanea spiega Massimiliano Padovan Di Benedetto, ideatore della manifestazione e riportare sotto i riflettori quel savoir-faire e quel fermento creativo che hanno reso e rendono ancora oggi la Capitale il punto di riferimento per studenti, designer emergenti e addetti ai lavori». 

In attesa di svelare il calendario completo della sei giorni, restano aperte le iscrizioni per eventuali nuovi partecipanti. Per candidarsi basta registrarsi su romefashionpath.com

Facebook
Twitter