Nella collezione della Maiani Accademia Moda si mescolano abilmente forme, colori, volumi, dettagli e decori a ricordi, tradizioni, reminiscenze del passato in una ricerca di soluzioni che siano testimoni di vecchie e nuove emozioni. Frammenti di vita scompongono e ricompongono un puzzle di storie vissute e di sogni futuri dove l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità diventano le fondamenta di un nuovo concetto di moda post covid. Nulla si getta nell’era dell’economia circolare: ritagli, scampoli, vecchi corredi rinascono a nuova vita, illuminati da vivaci combinazioni cromatiche.
Altaroma è il centro propulsore della Moda Italiana emergente.
La società partecipata, tra gli altri, dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Regione Lazio e supportata da Agenzia ICE, promuove le eccellenze del Made in Italy e le lavorazioni artigianali di stilisti e designer con attività di scouting e formazione per supportare giovani talenti e nuovi brand. Dal 2002 si propone come luogo d’incontro dove esplorare i nuovi trend e come importante vetrina nazionale ed internazionale per i creativi del settore moda.
Sono un marchio Altaroma i progetti Fashion Hub, Who Is On Next?, Showcase, volti alla valorizzazione dei talenti emergenti, delle piccole realtà sartoriali e dei designer indipendenti che contribuiscono alla tutela e allo sviluppo del Sistema Moda Italia.